ACCETTAZIONE DELLE PRENOTAZIONI
L’accettazione delle prenotazioni di cui alla Proposta di contratto di vendita del soggiorno, è subordinata alla disponibilità dei posti e si intende perfezionata, con conseguente conclusione del contratto, solo al momento della conferma da parte della Struttura Ricettiva e successivamente alla firma del regolamento, del versamento della caparra pari al 50% del prezzo concordato e dell’invio di copia del documento dell’ospite responsabile del contratto. Eventuali ulteriori informazioni relative al soggiorno non contenute nei documenti contrattuali, nel sito internet dell’organizzazione, nei cataloghi o soggiorni fuori catalogo, ovvero in altri mezzi di comunicazione, saranno fornite direttamente dalla Struttura Ospitante, in adempimento agli obblighi previsti a proprio carico.
PREZZO E PAGAMENTI
Il pagamento dovra’ avvenire all’atto della prenotazione con un acconto del 50% del costo dell’intero soggiorno tramite bonifico bancario (escluse spese accessorie) ed il saldo pari al restante 50% direttamente in loco il giorno dell’arrivo.
RICHIESTE PARTICOLARI
Il Contraente può far presente, all’atto della prenotazione, particolari richieste che potranno formare oggetto di accordi specifici sulle modalità di soggiorno, qualora ciò sia tecnicamente possibile e a discrezione della proprietà. La richiesta di modifiche da parte del Contraente comporta l’addebito delle maggiori spese sostenute.
RECESSO E ANNULLAMENTO
Il Contraente può recedere dal contratto, senza pagare il corrispettivo per il recesso, nelle seguenti ipotesi:
– aumento del prezzo del pacchetto indicato nelle Condizioni Particolari, in misura eccedente del 10%.
– modifica significativa di altro elemento essenziale del contratto proposta dalla Struttura Ricettiva dopo la conclusione del contratto stesso, ma prima dell’ inizio del soggiorno, e non accettata dal Contraente.
In tali ipotesi il Contraente dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o recedere) entro e non oltre 2 gg lavorativi dalla proposta di aumento o di modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dalla Struttura Ricettiva si intende accettata.
In caso di recesso, oppure annullamento per i motivi precedentemente elencati, il contraente avrà diritto alla restituzione, escluso ogni ulteriore rimborso o esborso da parte della Struttura Ricettiva, della parte di somma già corrisposta quale anticipo. Tale restituzione dovrà essere effettuata entro 7 gg lavorativi dal momento della comunicazione della decisione di chiedere il rimborso. Il Contraente deve comunicare per iscritto alla Struttura Ricettiva di richiedere la restituzione della somma entro e non oltre i 2 gg lavorativi dalla ricezione della proposta alternativa.
– Al Contraente che receda volontariamente dal contratto al di fuori delle ipotesi elencate ai precedenti commi del presente articolo saranno addebitate le seguenti penalità :
– 50 % del costo del soggiorno con avviso precedente ai 30 gg lavorativi (sabato escluso) prima dell’inizio del soggiorno;
– nessun rimborso sarà accordato a chi rinuncia entro 30 gg prima dell’ inizio del soggiorno .
OBBLIGHI DEL CONTRAENTE
Il contraente, o comunque chi fruisca del soggiorno, dovrà attenersi all’osservanza delle regole di normale prudenza e diligenza a tutte le informazioni fornite dalla Struttura Ricettiva, nonché ai regolamenti ed alle disposizioni amministrative o legislative relative al soggiorno e sarà chiamato a rispondere di tutti i danni che la stessa dovesse subire a causa dell’inadempienza alle suddette obbligazioni. Il Contraente è tenuto a fornire alla Struttura Ricettiva tutti i documenti, le informazioni e gli elementi in suo possesso utili per l’esercizio del diritto di surroga di quest’ultimo nei confronti dei terzi responsabili del danno e responsabile verso l’Organizzazione dell’eventuale pregiudizio arrecato al diritto di surrogazione.
Il contraente si rende responsabile per eventuali danni arrecati ai mobili e suppellettili delle unità ricettive che andrà ad occupare durante il periodo di soggiorno nonché a danni strutturali agli immobili stessi.
OBBLIGO DI ASSISTENZA
La Struttura Ricettiva, in riferimento agli obblighi assunti nei confronti del Contraente, è tenuta a prestargli le misure di assistenza imposte dal criterio di diligenza professionale.
RECLAMI
Il Contraente, a pena di decadenza, deve denunciare per iscritto alla Struttura Ricettiva le difformità ed i vizi del soggiorno entro 24 ore dall’inizio del soggiorno. La Struttura Ricettiva deve presentare al consumatore l’assistenza prevista dal precedente articolo al fine di cercare una pronta ed equa soluzione.
RESPONSABILITA’
La proprietà declina ogni responsabilità per eventuali incidenti a persone o cose all’interno della Struttura Ricettiva o della Unità Ricettiva.
FORO COMPETENTE
Per ogni controversia tra la Struttura Ricettiva ed il Contraente sarà competente esclusivamente il foro di Vallo della Lucania (SA), ove ha sede la Struttura Ricettiva.
IL RISPETTO DEL PRESENTE REGOLAMENTO E’ ASSOLUTAMENTE OBBLIGATORIO, IN MANCANZA CI SI TROVERA’ COSTRETTI A NON CONSENTIRE OLTRE LA PERMANENZANota 1: si chiede di restituire il presente regolamento via fax unitamente alla fotocopia del documento dell’ospite a cui è intestato il contratto ( fax 0974-976365).
Nota: la prenotazione delle unità ricettive avrà validità a partire dal momento della conferma di accettazione dei regolamenti, dell’invio della copia del documento e del ricevimento della caparra.