La struttura
Le case vacanza Brezza di Mare, aperte tutto l’anno, si trovano all’ombra di un fresco uliveto privato, a 3,5 km dal centro di Palinuro e a 7 dal borgo di Pisciotta, ma i servizi essenziali sono raggiungibili a piedi.
Oltrepassato il cancello automatico ci si trova nello spazio comune e adibito a parcheggio. Così come la maggior parte della struttura, anche i posti auto sono all’ombra degli ulivi. La terrazza comune con vista mare è a disposizione degli ospiti; le case sono circondate da giardinetti, piante e fiori, in mezzo ai quali si arriva alla zona docce esterne (cinque, di cui una calda) per sciacquarsi dopo la spiaggia. Oltre all’ingresso principale c’è anche un passaggio pedonale riservato laterale per raggiungere la strada che fiancheggia la spiaggia.
Le casette
Le casette di Brezza di Mare sono pensate per 2, 3, 4, 5 o 6 persone. Così come la capienza anche gli interni e gli esterni sono diversi da casa a casa, ma tutte le strutture sono attrezzate con stoviglie e mobili nuovi e hanno le caratteristiche che reputiamo importanti per i nostri ospiti. La struttura, come detto, è all’ombra dei nostri ulivi e in una zona ventilata, specialmente la sera. In più tutte le case sono dotate di ventilatori a soffitto e di uno spazio esterno vivibile (porticato o gazebo con tavolo e sedie da giardino) per potersi godere un pasto all’aria aperta, circondati da ulivi, lavanda, rosmarino e le principali erbe aromatiche estive. Tutte le case hanno diritto a un posto auto all’ombra delle piante di ulivo in modo da dimenticarsi del problema parcheggio. Il bagno è dotato di cabina doccia e la cucina attrezzata con lavatrice e lavastoviglie, inoltre troverete wifi, la TV digitale e la predisposizione per programmi in lingua tedesca. C’è per tutte una vasca esterna per il lavaggio a mano. Le finestre sono riparate da zanzariere.
Le cinque case sono:
Maestrale è la più grande, da sei posti letto: una camera con letto matrimoniale ed una con due letti singoli più un divano-letto matrimoniale. Ha un doppio ingresso: uno dal portico (per accedervi c’è una piccola rampa di scale) ed uno che dà all’ampia cucina. Sul retro della casa c’è uno spazio per il ricovero di attrezzatura sportiva o marina. Il terrazzino porticato di Maestrale è esposto a sud-ovest, posizione ideale per godersi la luce del tramonto circondati da ulivi.
Libeccio ha la stessa esposizione e lo stesso ingresso dal portico di Maestrale, ma ha quattro posti letto: una camera matrimoniale e una con 2 letti singoli. La cucina è dotata di zona-pranzo, ma anche in questo caso il terrazzino porticato è il posto più invitante per i vostri pasti e aperitivi.
Scirocco: in posizione più riservata, è la più “intima” ed originale delle casette: la cucina è a vista entrando; presenta una anticamera con angolo pranzo che dà nella camera matrimoniale. Gli altri due posti letto sono nella seconda camera. Il portico più ampio e lo spazio che circonda su tre lati la casetta, con lavanda, gelsomino e limone, compensa la posizione meno panoramica ma sicuramente più profumata.
Tramontana, grazie alla sua posizione, ha la vista su tutto l’uliveto e con uno scorcio di mare. Due dei quattro posti letto sono nella camera matrimoniale. La cucina è dotata di un tavolino a ribaltina, 4 sedie a scomparsa e tv piatto a parete. Dalla parte opposta dell’area giorno c’è un letto a castello a scomparsa, che permette di ottimizzare al meglio gli spazi; quest’ultima da su un terrazzo con gazebo, perfetto per pranzare con vista e fruire di un secondo accesso pedonale indipendente da quello delle altre tre case.
Grecale è la vicina di Tramontana, dalla quale si vedono uno scorcio di mare e di Capo Palinuro. È una casetta molto luminosa, ideale per chi viaggia in solitaria o in coppia, dotata di una camera con letto matrimoniale, una cucina – living verandata e un terrazzino con vista riparato dagli ulivi.