Pernottare a Brezza di Mare significa avere a disposizione una casa attrezzata e indipendente, a pochi metri dalla spiaggia e con un posto auto all’ombra dei nostri ulivi.
Se Capo Palinuro e le sue famose grotte sono a circa 5 km di distanza, la lunga spiaggia del golfo di Palinuro è a soli 50 metri dalle nostre case vacanza. La sabbia è fine e sulle sue dune cresce il raro giglio di mare. Oltre ai lidi (aperti solo nel periodo estivo) c’è una buona parte di spiaggia libera. Il mare è limpido e dai fondali sabbiosi, anche se lungo il litorale ci sono scogli facilmente raggiungibili ed ideali per fare snorkeling.
Oltre alle grotte di Palinuro, i dintorni offrono sentieri ed escursioni lungo i litorali e nel cuore del parco, paesi dell’entroterra e borghi di mare dalle grandi tradizioni, rovine della Magna Grecia, camminate e degustazioni enogastronomiche. Essendo il Cilento uno dei luoghi della Dieta Mediterranea, sappiamo quanto sia importante conoscere le tradizioni e i prodotti locali: è per noi un piacere condividere con i nostri ospiti i luoghi, ristoranti e bar che aiuteranno a rendere più gustosa e autentica la vostra esperienza cilentana.
Alcuni di questi sono raggiungibili dalla nostra struttura a piedi, altri in auto o bici e, per coprire distanze maggiori, volendo, la stazione di Pisciotta è a soli 4 km dalla nostra struttura. Brezza di Mare, essendo a pochi metri dalla spiaggia e a metà strada tra Pisciotta e Palinuro, è in una posizione ideale sia per una rilassante vacanza di mare che per scoprire le meraviglie del Parco Nazionale del Cilento.
Borgo medievale di Pisciotta Spiaggia di Caprioli Grotta Azzurra di Palinuro